La Professionista
dietro i vostri diritti

Amo il mio lavoro e mi impegno al massimo per aiutare i miei clienti a ottenere la giustizia di cui hanno bisogno.
Ho iniziato il mio percorso di studi al Liceo Classico “Jacopo Stellini” di Udine, dove ho ottenuto il massimo dei voti all’esame di Stato nel 2001. Dopo la laurea specialistica in Giurisprudenza presso l’Università di Udine nel 2006, ho svolto la pratica forense in uno studio legale associato a Codroipo, dove ho affinato le mie competenze in diversi settori del diritto, concentrandomi soprattutto sul penale e il diritto di famiglia. Da allora, ho iniziato a frequentare i Tribunali della Regione, affrontando casi di ogni tipo.

Nel 2009 ho ottenuto l’abilitazione alla professione legale e mi sono iscritta all’Albo degli Avvocati di Udine, continuando a mettere a frutto le mie competenze come collaboratrice nello stesso studio legale dove avevo svolto la pratica forense.

La voglia di autonomia e la passione per il mio lavoro mi hanno spinto a fondare il mio studio legale a San Daniele del Friuli nel 2012. Da allora, ho lavorato duramente per garantire ai miei clienti la migliore assistenza legale possibile, trattando personalmente ogni pratica con determinazione e impegno.

Mi tengo costantemente aggiornata partecipando a eventi formativi del mio Ordine e di enti specialistici, perchè credo che la formazione continua sia fondamentale per offrire un servizio professionale e competente.

  • Nel 2011 ho conseguito l’attestato di qualificazione come mediatore professionale, dopo il corso dell’Associazione Equilibrio & R.C. Di Bologna.
  • Nel 2018 ha frequentato a Milano il “Master di Diritto della relazione familiari” organizzato da Altalex Formazione.
  • Nel 2019-2020 ha partecipato al “Quinto Corso di Alta Formazione Specialistica per l’Avvocato penalista” organizzato dall’Unione delle Camere Penali Italiane.
  • Nel 2021 ha frequentato il corso “Il Trust nel diritto di famiglia” tenuto dalla Fondazione AIGA Tommaso Bucciarelli.
  • Nel 2023 ha seguito con profitto il corso “Le nuove frontiere del Curatore speciale” dell’Unione Nazionale Camere Minorili.

Nell’ambito del mio lavoro di avvocato, sono anche socia attiva dell’AIGA – Associazione Giovani Avvocati sezione di Udine e della Camera Penale Friulana. Qui collaboro per diffondere i principi della legalità e della giustizia attraverso incontri formativi nelle scuole sui temi della legalità e dei principi costituzionali nel processo penale.
Svolgo, inoltre, l’attività di professionista delegato alle vendite immobiliari per il Tribunale di Udine, un ruolo che mi consente di mettere in pratica le mie competenze nell’ambito delle esecuzioni in un ruolo diverso.
Sono iscritta nelle liste dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello Stato in materia di diritto civile, penale e nella volontaria giurisdizione, nonché nelle liste dei difensori d’ufficio presso il Tribunale di Udine.
Le competenze maturate negli anni e la continua formazione mi consentono di offrire una gamma completa di servizi legali ai miei clienti, ponendo particolare attenzione alle loro esigenze specifiche.

Dal 2023, sono abilitata al patrocinio presso la Corte di Cassazione e le altre Magistrature Superiori, un traguardo che conferma il mio impegno costante nel perseguire l’eccellenza nel campo legale e nel garantire ai miei clienti la migliore rappresentanza possibile.

Mi sento privilegiata nel poter fare ciò che amo ogni giorno e mi impegno al massimo per garantire ai miei clienti il supporto di cui hanno bisogno nei momenti più difficili.